Escursioni quad

Il QUAD è una moto a quattro ruote. E’ agile per superare gli ostacoli, resistente su terreni di ogni genere , multifunzione in quanto permette di passare tra gli alberi stretti , nell’acqua dei fiumi , pozzanghere e rive dei laghi, sulle pietre, sulle radici che affiorano dal terreno e tra i solchi scavati dalle intemperie . Il cambio è automatico, pratico e comodo. E’ un mezzo facile che aiuta a trascorrere giornate diverse dal solito in divertimento e sicurezza. Le nostre escursioni sono rivolte alle famiglie ed alle persone che vogliono godere dei boschi della Sila con i suoi panorami mozzafiato per poter sentire gli odori che emana il sottobosco, inebrianti e rilassanti. Bastano 20 – 30 minuti o tutta la giornata a bordo dei nostri QUAD, accompagnati da una “Guida” Attenta e professionale. Le escursioni servono a raggiungere posti inaccessibili e lontani dalle solite mete dando la possibilità anche ai meno preparati fisicamente, ai portatori di handicap, ai più piccoli di vivere una giornata all’insegna dell’ avventura.

Primo approccio

box quad servicesDei poderi - Facile

Durata circa 30 minuti - adatta a tutti L’escursione darà modo di prendere confidenza nella guida dei quad: tratto asfaltato, prove di pendenza, passaggi stretti fra gli alberi e gradoni. Un mix fra boschi e radure in cui si può imparare a guidare il quad godendosi scorci di natura selvaggia.
Percorso dei PODERI

box quad servicesFiume Giganti - medio facile

Durata circa 1 ora - adatta a tutti L’escursione darà modo di affinare le capacità di guida dei quad: un primo tratto coincide con l’escursione “dei poderi”, il secondo continua su una mulettiera stretta e insidiosa, si attraversa il fiume neto, si passa davanti alla riserva dei “giganti della Sila” per finire con una veduta panoramica sull’altopiano.
Percorso FIUME GIGANTI

ESCURSIONI PAESAGGISTICHE DEI LAGHI

box quad servicesAria macina - medio facile

Durata circa 2ore e 30 minuti - adatta a tutti coloro che hanno già effettuato un’escursione nella nostra struttura L’escursione passa per: la valle dell’inferno, costeggia il fiume Righio; le strutture dei Salesiani; le proprietà del barone Anania villaggi rurali e villa padronale; le proprietà del barone Campagna fino sul lago dell’aria Macina, zona 1 del Parco Nazionale della Sila il cui habitat comprende molte specie di uccelli acquatici e animali selvatici.
Percorso ARIAMACINA

box quad servicesCecita - medio difficile

Durata circa 3 ore - adatta a tutti coloro che hanno già effettuato un’escursione nella nostra struttura L’escursione prevede il passaggio per: sentieri sterrati; campi coltivati e prati; aziende agricole e zootecniche interne e lontane dalle strade di comunicazione moderne dove il tempo sembra essersi fermato, fino alle rive del lago più grande della nostra regione.
Percorso LAGO CECITA

ESCURSIONI PAESAGGISTICHE DELLE VETTE

box quad servicesGuardiola - Difficile

Durata circa 2 ore - adatta a guidatori esperti L’escursione prevede il passaggio per: fiumi e foreste di pini poi di faggio fino alla vetta di “Macchia Fraga “ chiamata dai locali “ La guardiola” poiché dalla sua vetta si apre un panorama mozzafiato con una vista a 180° sull’altopiano, sullo sfondo il Lago Cecita, mentre alle spalle svetta Monte Botte Donato, la vetta della Sila e le piste della valle dell’ inferno.
Percorso GUARDIOLA

box quad servicesLe vette - Difficile

Durata circa 3 ore - adatta a guidatori esperti L’escursione prevede il passaggio per: boschi e valli; l’attraversamento delle montagne della Porcina; la strada delle vette; il rifugio di Monte Botte Donato ( 1928 mt slm); le piste da sci di Lorica; il rifugio Monte Curcio; le piste da sci di Camigliatello Silano.
Percorso VETTE

ESCURSIONE Avventura

box quad servicesValle dell'inferno - Estrema

Durata circa 3 ore - adatta a guidatori esperti la difficoltà di alcuni passaggi non consente il trasporto del passeggero L’escursione prevede il passaggio per: valle dell’inferno e impianti di risalita; foreste di faggio; Monte Sorbello; Vetta di Macchia Fraga. Gli sterrati non più utilizzati da molto tempo sono così rovinati da rendere l’escursione estrema.
Percorso VALLE DELLINFERNO

Giornata in Quad

box quad servicesFattorie aperte - facile

Durata dalle 8:00 alle 18:00 - adatta a tutti, prevalentemente su asfalto L’escursione prevede il passaggio per: villaggio Colle Lungo; Forgitelle; località Cozzolini si raggiunge la fattoria agro-zootecnica in località Lagarò dove è possibile assistere alla lavorazione dei prodotti casearei e relativo assaggio e la visita all’azienda in tutti i suoi reparti; pranzo in loco; visita al Parco Nazionale della Sila, museo naturalistico, orto botanico e sentiero faunistico; Lago Cecita.
Percorso FATTORIE APERTE

box quad servicesLorica - Camigliatello - Difficile

Durata dalle 8:00 alle 18:00 - adatta a guidatori esperti- asfalto e sterrato L’escursione prevede il passaggio per: valle dell’inferno; Montagna della Porcina; Lorica; pranzo sulle rive del Lago Arvo; strada delle vette; Monte Botte Donato; Monte Curcio; aperitivo a Camigliatello Silano.
Percorso LORICA CAMIGLIATELLO

Video

Galleria Foto